domenica 9 dicembre 2012

L'Arte della Serenità






L'Arte della Serenità "Il potere terapeutico della saggezza" di Claudio Lamparelli.

Ci sono dei libri che sembra che ti stiano aspettando. Sono lì sugli scaffali di una libreria e attendono solo il momento in cui, per quelle misteriose coincidenze della vita, tu ci porgerai lo sguardo e ne verrai attratto.

Questo che stiamo tutti vivendo è sicuramente uno dei periodi più complicati e la stragrande maggioranza di ognuno di noi è assillato da preoccupazioni varie.

In televisione non si fa altro che assistere a cronache di disperazione e anche di follia, con episodi di violenza che fanno veramente inorridire.

E allora come si può essere sereni anche in un mare così burrascoso?

Sarà possibile, solo leggendo questo libro, recuperare quella straordinaria ricchezza che è la serenità interiore?

Claudio Lamparelli oltre ad essere uno scrittore è uno studioso e traduttore di storia delle religioni, autore di varie opere che hanno come riferimento la meditazione.

Il libro non è assolutamente da confondere con altri libri della serie Legge di Attrazione o volumetti che vi insegneranno il pensiero positivo tanto per spillarvi qualche soldo.

Questo libro è una raccolta di 144 articoli con citazioni tratte dai più grandi filosofi e scrittori che si sono occupati di tutto quello che riguarda l'anima, il Sé,l'interiorità, il senso e lo scopo della vita ed è uno di quei libri da tenere con sé, come un fedele amico a cui rivolgersi quando si ha bisogno di una pillola di saggezza o quando ci si sente smarriti e si sta cercando una risposta.

Non va letto di fretta, non può essere assimilato in mezzo al caos, richiede quella attenzione e quella sensibilità necessaria per compenetrarne tutto il suo messaggio.

Lascio a voi la facoltà di farvi questo dono per Natale o di renderne partecipe una vostra persona cara e sarà sicuramente un dono che farà bene a voi stessi e a chiunque lo riceverà.

Lo potete acquistare anche attraverso il banner del Giardino dei Libri che trovate in questo stesso blog e oltre a questo potrete sceglierne tanti altri. nonché Cd, Dvd e altre belle cose per l'anima e lo spirito.

E' stato difficile scegliere la frase con cui chiudere questo articolo e allora ho pensato di prendere questa di Kierkegaard:

"La grandezza non consiste nell'essere questo o quello, ma nell'essere se stesso, e questo ciascuno lo può se lo vuole"

(Santo)













Nessun commento:

Posta un commento