mercoledì 9 novembre 2011

SCRIVERE UN BLOG

Io ero uno di quelli che fino a non molto tempo fa, mi avvicinavo al computer con molta diffidenza e ritrosia.

L'uso era limitato a quello che, necessariamente, ne dovevo fare in ufficio e dicevo sempre a me stesso che non avrei voluto avere un computer a casa.

Questo è il classico esempio di come, spesso, poniamo dei limiti a noi stessi, sulla base di presunte incapacità e su quel dialogo interno con noi stessi che ci rende improduttivi.

Per il mio cinquantesimo compleanno, gli amici e le amiche care, mi hanno regalato un bel computer portatile (lo stesso da cui sto scrivendo ora) e così, trovandomelo a casa, ho cominciato a prenderci confidenza e poi pian piano mi è nato il desiderio di scrivere un blog.

Ho pensato che una delle mie qualità, nonché passione che ho sempre avuto, è quella, appunto, per la scrittura.

Mettici pure che uno dei miei valori di riferimento è la condivisione con gli altri, ed ecco che l'idea ha cominciato, pian piano, a prendere corpo.

Ho cercato delle fonti su cui informarmi e ho trovato negli ebook della Bruno Editore (puoi trovare in questo stesso mio blog il banner di questa casa editrice) dei testi molto utili per la mia formazione di novello blogger.

Gli ebook sono dei libri in formato pdf, facilmente scaricabili e si acquistano con dei costi veramente irrisori, e questo non significa che non siano di qualità, anzi il contrario.

Ci ho preso così gusto a bloggare che ora ne seguo due: uno più anziano ha come argomento il mio lavoro principale che è quello dell'agente di viaggi, e l'ho chiamato "L'agente di viaggi".

 E, poi, questo con il quale ho il piacere di condividere, con chi avesse voglia di leggermi, argomenti sul miglioramento e sulla crescita personale.

Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, sempre di viaggi si tratta: in un caso è il viaggio alla scoperta del mondo esterno, di quello che ci circonda, dell'ambiente in cui viviamo e l'altro è il viaggio dentro noi stessi.

Per chiudere questo post, visto che ho parlato della mia esperienza di blogger vi consiglio un ebook che si intitola IO BLOGGO

Nessun commento:

Posta un commento