lunedì 28 maggio 2012

FRAMMENTI DI VITA


Frammenti di vita che si inseguono nella mia mente

Ricordi, nostalgie, immagini, sensazioni, voci.

Voglio mettere ordine ma sono troppi i frammenti che cercano uno spazio nei miei pensieri.

Mi guardo indietro ma il futuro è lì che spinge e reclama il suo spazio.

Quanti sogni ancora ci sono nel cassetto? 

C'è ancora un mare aperto per sognare?

Ed io dove sono?

Sulla spiaggia e guardo il mare, il suo movimento eterno, senza fine.

In una città dove passeggio e potrei scomparire, nessuno sa chi sono e per quale motivo sono lì.

Frammenti.

Può essere la vita solo frammenti?

Quanti ne possiamo vivere?, fin dove possiamo spingere per vivere una vita fatta di migliaia di frammenti?

Domande che si inseguono nella mia mente.

Cos'è la felicità, quanta ne possiamo dare e quanta ne possiamo ricevere?

Cos'è la solitudine, il viaggio alla scoperta di sé stessi o la cattiva compagnia della sera quando torni a casa e non c'è nessuno?

E l'amore? quante parole gettate al vento!

Chi sono io? Ma esiste un solo io? Pirandello scrisse "uno nessuno centomila" ed io come te, come voi, siamo così, uno, nessuno, centomila.

Ma quale sarà l'io che verrà di più ricordato?

E cosa fai per far ricordare il tuo io più bello, più autentico?

Domande,  pensieri, a volte un fiume che scorre impetuoso, a volte un piccolo ruscello nel bosco.
Frammenti di vita......


(Santo)









Nessun commento:

Posta un commento